Data: 2015-11-12 15:35:26

reintestazione si o no per somministrazione alimenti e bevande

Ho la ditta A che ha affittato a B una somministrazione.
Ora hanno fatto atto in cui A affitta a C.
Ma in questo passaggio ci deve essere o no la pratica di reintestazione ad A che poi affitta a C ?
Mi servono i riferimenti di legge esatti.

Per me deve essere presentata la reintestazione per avere la cronistoria esatta e poi perché non può essere mandata una SCIA in cui vi è scritto che C subentra a B e poi allegato un atto in cui è A che affitta a C. Naturalmente A non si riiscriverà alla CCIAA perché non inizia nemmeno per un secondo l'attività.

ringrazio per la risposta.

riferimento id:29949

Data: 2015-11-12 16:00:52

Re:reintestazione si o no per somministrazione alimenti e bevande

Ho la ditta A che ha affittato a B una somministrazione.
Ora hanno fatto atto in cui A affitta a C.
Ma in questo passaggio ci deve essere o no la pratica di reintestazione ad A che poi affitta a C ?
Mi servono i riferimenti di legge esatti.

Per me deve essere presentata la reintestazione per avere la cronistoria esatta e poi perché non può essere mandata una SCIA in cui vi è scritto che C subentra a B e poi allegato un atto in cui è A che affitta a C. Naturalmente A non si riiscriverà alla CCIAA perché non inizia nemmeno per un secondo l'attività.

ringrazio per la risposta.
[/quote]

ASSOLUTAMENTE NO.
ABbiamo affrontato nel forum varie volte la questione e la risposta è:
1) non esiste correlazione fra la vicenda amministrativa e quella contrattuale
2) Se A dà in affitto a B e poi rientra in possesso SENZA ESERCITARE allora A non deve fare alcuna comunicazione
3) C presenta subingresso in A (ti mancherà un passaggio amministrativo, ma lo ricostruisci agevolmente dagli atti indicati nelle scia).

riferimento id:29949
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it