Data: 2015-11-06 16:22:04

sorvegliabilità

ho ricevuto una scia per apertura di un pubblico esercizio.
dopo 10 gironi vado a verificare  la sorvegliabilità  ma nei locali che ha indicato sono completamente vuoti.
essendo una scia questa non andrebbe presentata al momento in cui si inizia l'attività.
ricordiamoci che ho 60 gg per verificare e vietare la continuazione dell'attività.
è possibili invitarlo a regolare l'apertura entro10 gg dopo di che considerare archiviata la pratica per mancanza di effettiva apertura?

riferimento id:29767

Data: 2015-11-06 17:28:46

Re:sorvegliabilità

ho ricevuto una scia per apertura di un pubblico esercizio.
dopo 10 gironi vado a verificare  la sorvegliabilità  ma nei locali che ha indicato sono completamente vuoti.
essendo una scia questa non andrebbe presentata al momento in cui si inizia l'attività.
ricordiamoci che ho 60 gg per verificare e vietare la continuazione dell'attività.
è possibili invitarlo a regolare l'apertura entro10 gg dopo di che considerare archiviata la pratica per mancanza di effettiva apertura?
[/quote]

La SCIA abilita ma NON OBBLIGA ad avviare l'attività.
Ciò che devi verificare NON è la situazione di fatto, ma quella che deriva dalla DOCUMENTAZIONE ALLEGATA agli atti e quella eventualmente reperita d'ufficio (ufficio tecnico ecc...).
Lì devi verificare il rispetto delle norme di sorvegliabilità.
Se esse sussistono la SCIA VA BENE.

Cosa diversa è se, di fatto, uno esercita in locali dichiarati sorvegliabili ma DIFFORMI DI FATTO da quelli dichiarati. In questo caso NON si interviene sulla scia ma si sanziona l'esercizio senza requisiti .....

QUINDI se te fai una verifica e l'attivià NON è iniziata ... non ci sono problemi!

riferimento id:29767
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it