Data: 2015-11-05 15:20:23

Commercio elettronico auto usate/agenzia d'affari

Buongiorno.

Una ditta ha presentato SCIA di agenzia d'affari per il commercio elettronico di auto usate.
La ditta compra e rivende, non ha deposito in quanto la vettura rimane in capo all'ex proprietario fino alla vendita.

La CCIAA ha però sospeso la pratica in quanto sostiene che l'attività in questione non può configurarsi come Agenzia d'Affari perché il venditore non prende provvigioni (???)

Qualche anima pia mi da delucidazioni su questo aspetto?

Altra cosa: alla ditta è stato chiesto di ripresentare una SCIA per il commercio elettronico di auto usate.
Ma solo SCIA commercio elettronico? Non deve presentare anche una SCIA per la vendita cose usate?

Grazie1000

riferimento id:29723

Data: 2015-11-05 16:36:54

Re:Commercio elettronico auto usate/agenzia d'affari

Buongiorno.

Una ditta ha presentato SCIA di agenzia d'affari per il commercio elettronico di auto usate.
La ditta compra e rivende, non ha deposito in quanto la vettura rimane in capo all'ex proprietario fino alla vendita.

La CCIAA ha però sospeso la pratica in quanto sostiene che l'attività in questione non può configurarsi come Agenzia d'Affari perché il venditore non prende provvigioni (???)

Qualche anima pia mi da delucidazioni su questo aspetto?

Altra cosa: alla ditta è stato chiesto di ripresentare una SCIA per il commercio elettronico di auto usate.
Ma solo SCIA commercio elettronico? Non deve presentare anche una SCIA per la vendita cose usate?

Grazie1000
[/quote]

Trovi numerosi altri interventi sull'argomento.
Precisazioni:
1) scia per commercio elettronico
2) scia per agenzia d'affari (in quanto spesso vendono conto terzi)
3) scia per cose usate
4) non serve deposito

Se è accertato che vendono anche il nuovo e vendono anche non solo conto terzi allora non basta la scia per agenzia d'affari ... serve anche quella per commercio elettronico.

Data: 2015-11-10 16:54:06

Grazie 1000.
Ho visto che l'argomento è stato "ultra trattato" ma ho sempre timore che la mia questione si discosti per qualcosa dalle altre descritte e non vorrei poi dare informazioni scorrette.

Comunque, la ditta presenterà due SCIA: commercio elettronico e vendita cose usate. Agenzia d'affari non verrà presentata perché loro comprano il veicolo, se lo intestano e lo mettono in vendita sul loro sito internet.
Un ultima richiesta: il registro delle cose usate lo devono possedere?

Grazie
G.

Data: 2015-11-10 20:58:20

Grazie 1000.
Ho visto che l'argomento è stato "ultra trattato" ma ho sempre timore che la mia questione si discosti per qualcosa dalle altre descritte e non vorrei poi dare informazioni scorrette.

Comunque, la ditta presenterà due SCIA: commercio elettronico e vendita cose usate. Agenzia d'affari non verrà presentata perché loro comprano il veicolo, se lo intestano e lo mettono in vendita sul loro sito internet.
Un ultima richiesta: il registro delle cose usate lo devono possedere?

Grazie
G.
[/quote]

Certo, deve avere il registro ed aggiornarlo con i veicoli usati

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it