Ripropongo il quesito posto un paio di giorni fa.
Una ditta A che è subentrata 6 mesi a una licenza di NCC è una cooperativa. nella DUAAP il legale rappresentante (signora Tizia) ha dichiarato gli ulteriori soggetti intestatari (sig. CAIO).
Nel modello relativo ai requisiti (patente ecc) è stato compilato da Sig. CAIO.
Ora, dalle informazioni, si rappresenta la seguente situazione: LA ditta A rappresentata dalla Sig.ra Tizia vuole cedere a sig. CAIO (che diventerà ditta individuale ) la licenza.
Io non credo si possa fare un tale passaggio se non a determinate condizioni (5 anni, inabilità ecc). Voi cosa ne pensate?
Se fossimo ancora in regime di LICENZA e non di autocertificazione, la stessa a chi era intestata?
grazie a tutti coloro che mi forniranno suggerimenti!!
Spero di aver spiegato al meglio la problematica.
A me pare che già la pratica precedente fosse un po' anomala: come faceva un titolo abilitativo ad avere più di un intestatario? O era intestato alla cooperativa, o era intestato al sig. Caio!
Francamente, non conoscendo meglio la pratica, mi viene difficile capire bene cosa è successo.
ad ogni modo, un nuovo trasferimento della licenza non si può avere se non si verificano tutte le condizioni previste dalla legge, che tu hai correttamente citato