Una associazione di volontariato ha in essere una convenzione con l'amministrazione comunale per la gestione delle operazioni nei cimiteri comunali (inumazioni/tumulazioni, esumazioni/estumulazioni, sorveglianza ecc.).
Per il trasporto in conto proprio, saltuariamente (alcune volte nel corso dell'anno), degli inerti (marmi, mattoni) ad un impianto autorizzato a trattare tali rifiuti non pericolosi, quali adempimenti deve effettuare?
In particolare, oltre a dotarsi del registro di carico/scarico (per ogni cimitero) e del formulario, deve iscriversi anche all'albo delle imprese che raccolgono e trasportano rifiuti?
Grazie
Per approfondimenti:
http://www.ipsoa.it/Esperto/Sicurezza%20e%20Ambiente/rifiuti_cimiteriali_come_procedere_alla_classificazione_id966720_art.aspx
http://sistri.forumattivo.com/t3705-rifiuti-cimiteriali
http://www.comune.alba.cn.it/COMUNE/Servizi_Uffici/Urbanistica_Territorio/Titolo%20IV.pdf
http://spazioinwind.libero.it/ambientekr/normativa/rifiuti/decreto219-2000.htm