Salve io e mia moglie vorremmo aprire un baby parking in provincia di Venezia siccome so che per alcune regioni bisogna avere un titolo di studio particolare per poter aprire tale attività volevo sapere se il Veneto e' una di quelle che richiede un titolo particolare o non richiede nessun titolo.. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
riferimento id:29411
Salve io e mia moglie vorremmo aprire un baby parking in provincia di Venezia siccome so che per alcune regioni bisogna avere un titolo di studio particolare per poter aprire tale attività volevo sapere se il Veneto e' una di quelle che richiede un titolo particolare o non richiede nessun titolo.. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
[/quote]
La Regione Veneto non ha una disciplina in materia. La disciplina si limita alla regolamentazione dei servizi alla prima infanzia.
Quindi l'attività è libera. In questi casi però molti Comuni fanno RESISTENZA e spesso indicano soluzioni errate (consigliano di aprire un nido o chiedere inesistenti autorizzazioni o nulla-osta).
L.R. 23/04/1990, n. 32
Disciplina degli interventi regionali per i servizi educativi alla prima infanzia: asili nido e servizi innovativi.
Pubblicata nel B.U. Veneto 27 aprile 1990, n. 32.
Grazie mille Simone, se noi a breve apriamo un parco giochi con gonfiabili e vorremmo allargare l'attività anche a baby parking nelle ore mattutine non essendoci richieste particolari dalla regione dovrei poterlo fare senza tanti problemi.. Saluti Marco
riferimento id:29411