BURL Serie Ordinaria n. 43 - Giovedì 22 ottobre 2015
D.g.r. 16 ottobre 2015 - n. X/4174
Ricognizione del procedimento per l’attività di estetista e approvazione della nuova modulistica relativa alle procedure di cui all’art. 3 della lr. 3/2012 per l’avvio, la modifica, la ripresa
e la cessazione dell’attività di estetista
Con la DGR Regione Lombardia dà attuazione all'art. 6 della L.r. 11/2014 "Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività"
Per ora la nuova modulistica verrà utilizzata in via sperimentale dai SUAP maggiormente rappresentativi a livello territoriale e aderenti all’accordo di collaborazione per la sperimentazione del fascicolo informatico di impresa di cui alla d.g.r. X/4025 dell’11 settembre 2015.
Per la Provincia di Bergamo quindi solo per il Comune capoluogo e per il comune di Dalmine.
Per gli altri comuni si dovrà attendere... "[i]di subordinare l’applicazione della nuova modulistica sull’intero territorio regionale, a conclusione della fase sperimentale e dopo l’approvazione definitiva del Regolamento Regionale recante la disciplina dell’attività di estetista[/i]".
Viene inoltre riproposta la cosiddetta "procura speciale", ma solo per la presentazione telematica e non per la sottoscrizione.
Il vecchio modello invece prevedeva espressamente "per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della SCIA".