In sede di collaudo di n.2 attrazioni dello spettacolo viaggiante, i Vigili del Fuoco (membri della commissione di vigulanza insieme ad asl, ufficio tecnico, ...) subordinano il loro parere favorevole alla vidimazione - su ogni pagina - dei manuali d'uso e manutenzione e dei loog book da parte del tecnico che li ha redatti. Gli stessi sono già sottoscritti, ma solo sulla prima pagina. La normativa non prevederebbe la procedura indicata dai VVFF, anzi i loog book divrebbero essere vidimati dal Comune.
Ho inviato una richiesta di chiarimenti ai VVFF ed il tecnico mi ha risposto che, a suo avviso, ogni pagina della documentazione deve essere vidimata dal tecnico.
Come procedo?
Ciao,
a mio avviso la richiesta dei VVF non è irragionevole (anche se molto burocratica).
E' a mio avviso eccessivo sospendere il parere in attesa di questo adempimento mentre sarebbe stato più ragionevole esprimere il parere inserendo questa come PRESCRIZIONE dell'autorizzazione.
In ogni caso consiglio di richiedere all'interessato di effettuare questo adempimento prima di riconvocare la commissione!