Data: 2015-10-21 13:47:10

Verifica requisiti professionali

Buongiorno,
volevo sapere come poter verificare un'autocertificazione dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande.
Ho già richiesto la verifica all'inps dei dati indicati nella scia e sono corretti, ma da questi non si evince che tipo di attività svolgeva. La risposta dell'inps è stata impiegato presso la ditta "forneria" dal 08/03/2010.
Vorrei capire come procedere per verificare le mansioni/inquadramento del soggetto dichiarante.
Grazie
Bianchi Pierangelo

riferimento id:29380

Data: 2015-10-21 21:19:21

Re:Verifica requisiti professionali

Buongiorno,
volevo sapere come poter verificare un'autocertificazione dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande.
Ho già richiesto la verifica all'inps dei dati indicati nella scia e sono corretti, ma da questi non si evince che tipo di attività svolgeva. La risposta dell'inps è stata impiegato presso la ditta "forneria" dal 08/03/2010.
Vorrei capire come procedere per verificare le mansioni/inquadramento del soggetto dichiarante.
Grazie
Bianchi Pierangelo
[/quote]

PREMESSA: l'autocertificazione è valida e regolare fino a che non dovessi dimostrare la sua eventuale falsità.
Su questa tu devi effettuare controlli, anche a CAMPIONE, e nei limiti della ragionevolezza.
Pertanto potrai anche archiviare ritenendo sufficiente la verifica della corretta iscrizione all'Inps o potrai richiedere all'interessato (a titolo "volontario" la produzione di ulteriori elementi informativi).
In certi casi la verifica è addirittura impossibile .... ma non è un problema .... è sufficiente l'autocertificazione!

Data: 2015-10-22 06:22:58

Re:Verifica requisiti professionali

Grazie mille

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it