Data: 2011-12-03 16:09:00

Caffè Letterario

E' da considerarsi locale  Pubblico esercizio un "Caffè Letterario" dove si  intende organizzare a pagamento  convegni, presentazione libri, dibattiti vari, ecc. con somministrazione di alimenti e bevande? Io ritengo di si, e non solo, ma credo debba essere trattato anche come locale  di Pubblico spettacolo.

riferimento id:2929

Data: 2011-12-03 19:55:15

Re:Caffè Letterario

E' da considerarsi locale  Pubblico esercizio un "Caffè Letterario" dove si  intende organizzare a pagamento  convegni, presentazione libri, dibattiti vari, ecc. con somministrazione di alimenti e bevande? Io ritengo di si, e non solo, ma credo debba essere trattato anche come locale  di Pubblico spettacolo.
[/quote]

Occorre distinguere varie ipotesi:
1) Si paga un biglietto di ingresso ma la somministrazione è gratuita (situazione tipica dei convegni). Allora NON è pubblico trattenimento nè somministrazione

2) Si paga per organizzare il convegno (cioè l'organizzatore paga l'affitto della sala) ma chi entra entra gratuitamente e fruisce della somministrazione gratuita.  Allora NON è pubblico trattenimento nè somministrazione

3) Si paga un biglietto di ingresso e la somministrazione è a pagamento. Allora è pubblico trattenimento e somministrazione

riferimento id:2929
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it