Buongiorno,
nell'art. 56 della L.R. 42/2000 si legge che sono case e appartamenti per vacanze le unità abitative......, SENZA OFFERTA DI SERVZI CENTRALIZZATI.
Volevo sapere quali sono i servizi centralizzati??? La piscina è considerata un servizio centralizzato?
Grazie in anticipo per la risposta.
Riporto una risposta data qualche giorno fa a un'identica domanda:
[i]Il CAV è nei fatti un appartamento completo con le dotazioni minime dell’appartamento: cucina, soggiorno, camera, bagno. Se unitamente a alle parti fondamentali dell’appartamento ci fosse anche un garage? E se ci fosse anche un giardino con gazebo? E se ci fosse anche una piscina?
A parere mio non è un servizio ma un accessorio dell’appartamento. Se poi i CAV sono più di uno e unitariamente e questi è collegata una piscina ad uso collettivo, allora il discorso cambia.
La questioni che poni ha sempre qualcosa di incerto che spesso porta a delle sanzioni ma se la piscina è riferita a un solo appartamento e l’uso è compreso nel prezzo, quindi resta un accessorio dell’appartamento al pari del giardino con barbecue e fornetto per le pizze (nei fatti è una dotazione non un servizio), allora non vedo problemi.
Naturalmente, è bene che anche gli organi di controllo siano concordi con questa interpretazione.[/i]
Detto questo, dato che la piscina è inserita in una [i]struttura adibita in via pricipale ad attività ricettiva[/i] esercitata professionalmente (vedi art. 3 della LR 8/06), a parere mio è da considerare come [i]piscina privata ad uso collettivo[/i].