Data: 2015-10-13 06:40:48

TRASFERIMENTO LICENZE

Regione Piemonte. Al titolare di una licenza per albergo con somministrazione agli ospiti e licenze per somministrazione alimento e bevande (bar e ristorante) anche agli esterni negli stessi locali, non è stato rinnovato il contratto di affitto dei locali ove si svolgeva l'attività. Ora vorrebbe trasferirsi in un'altra struttura ma, mentre sono certa che può trasferire la somministrazione, sono abbastanza certa che l'albergo deve essere attivato con SCIA ex novo.
Lui sostiene che attivando ex novo l'attività deve adeguarsi anche alle norme sanitarie e di impianti mentre trasferendola potrebbe esercitare nell'immobile nuovo senza adeguamento. Io invece credo che anche trasferendo l'attività l'immobile deve essere a norma.
Ora aspetta da me una risposta definitiva e io sarei propensa a dire:
si al trasferimento somministrazione
no trasferimento attività alberghiera ma nuova attività con SCIA
Chiedo conforto

riferimento id:29239

Data: 2015-10-13 16:53:15

Re:TRASFERIMENTO LICENZE

Regione Piemonte. Al titolare di una licenza per albergo con somministrazione agli ospiti e licenze per somministrazione alimento e bevande (bar e ristorante) anche agli esterni negli stessi locali, non è stato rinnovato il contratto di affitto dei locali ove si svolgeva l'attività. Ora vorrebbe trasferirsi in un'altra struttura ma, mentre sono certa che può trasferire la somministrazione, sono abbastanza certa che l'albergo deve essere attivato con SCIA ex novo.
Lui sostiene che attivando ex novo l'attività deve adeguarsi anche alle norme sanitarie e di impianti mentre trasferendola potrebbe esercitare nell'immobile nuovo senza adeguamento. Io invece credo che anche trasferendo l'attività l'immobile deve essere a norma.
Ora aspetta da me una risposta definitiva e io sarei propensa a dire:
si al trasferimento somministrazione
no trasferimento attività alberghiera ma nuova attività con SCIA
Chiedo conforto
[/quote]

Sia che si tratti di trasferimento che di nuova attività DEVE adeguarsi alla normativa sopravvenuta senza eccezioni. Le deroghe, ai fini della prevenzione incendi, riguardano le attività esistenti che non effettuano modifiche.

Data: 2015-10-14 07:35:02

Re:TRASFERIMENTO LICENZE

Grazie

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it