Buongiorno
agli atti di questo ufficio esiste una pratica pervenuta quando ancora il portale non funzionava telematicamente, ma in forma cartacea , per il Noleggio senza conducente di un Camper. Il dichiarante dimostrò di avere la possibilità di tenere il mezzo presso il parcheggio esterno della propria abitazione , che nel caso particolare trattasi di una villetta a schiera.
La medesima ditta ha appena trasmesso tramite portale una pratica per la vendita di Camper nuovi presso la medesima abitazione indicando come superficie di vendita 9 mq che dovrebbero corrispondere al parcheggio esterno attribuito alla superficie residenziale e già impegnato con la precedente pratica per il noleggio del Camper e logicamente la destinazione d’uso non è commerciale. La modulistica trasmessa è la seguente: DUAAP – B1 – C1 – d1 e planimetria della villetta.
Sinceramente sono perplessa . Potete darmi suggerimenti su la correttezza della pratica e su quale modulistica integrativa eventualmente richiedere ???
Si ringrazia.
Stefania
Per poter fare una cosa del genere, occorre un locale o comunque un fondo a destinazione commerciale. Tale non può essere la corte pertinenziale dell'abitazione, che essendo pertinenza di un immobile residenziale ha anch'essa destinazione residenziale.
L'attività è quindi priva di un requisito essenziale