Data: 2015-09-29 11:19:51

proroga durata mercato stagionale

su richiesta degli operatori del settore, si vorrebbe concedere una proroga di 15 gg per la durata di un mercato civico stagionale avente scadenza 30 settembre.
Qual'è l'atto più idoneo? E' necessaria una delibera di Consiglio? Inoltre, non essendo una richiesta unanime, per chi non sarà presente vengono conteggiate le assenze? (che eventualmente vanno ad aggiungersi a quelle già effettuate durante il periodo di svolgimento del mercato)

riferimento id:29025

Data: 2015-09-29 20:54:35

Re:proroga durata mercato stagionale

Per quello che riguarda le assenze in questi casi di solito non si conteggiano. Le edizioni straordinarie o tutto ciò che non poteva essere previsto dall'imprenditore, di solito, non viene sottoposto al conteggio delle presenze. Quando l'imprenditore ha preso l'impegno della partecipazione lo ha fatto per un dato periodo e potrebbe aver già partecipato altri bandi per latre concessioni.

Per quello che rigiarda l'atto comunale per la proroga ritengo che possa andare bene anche la delibera di Giunta visto che si tratta solo di un allungamento temporale senza modificare ubicazione e dimensione. Diciamo che la pianificazione resta quella approvata dal consiglio e la giunta interviene solo per verificare la sperimentazione della proroga. Qualora l'estensione rimanesse aneche per i prossimi anni allora è il caso di procedere a modifica della pianificazione con delibera di Consiglio

riferimento id:29025
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it