Data: 2011-11-30 12:18:17

AA.PP.: spuntista portatore handicap e produttori agricoli

Salve.

Avrei una serie di quesiti in merito alla spunta mercato del soggetto portatore di handicap. Cercherò di essere chiara...

DOMANDA generica:
qualora fossero disponibili alla spunta n. 2 posteggi di cui n. 1 riservato a portatori di handicap, può rinunciare al posteggio riservato e scegliere di partecipare alla spunta per l'occupazione dell'altro posteggio? In caso affermativo, rientrerebbe nella graduatoria riservata ai portatori di handicap, oppure si deve "sdoppiare"  e far partire le presenze da zero?

[b]CASO SPECIFICO:[/b]
Nel mercato settimanale il soggetto "A" portatore di handicap è fra i primi posti in graduatoria degli spuntisti. Qualche tempo fa ha acquistato l'azienda dal soggetto "B" non portatore di handicap, acquisendo pertanto le presenze maturate da quest'ultimo nello stesso mercato.

DOMANDA PRINCIPALE: le presenze acquisite da "B" valgono nella graduatoria generale oppure in quella riservata ai portatori di handicap?

Dalla risposta alla suddetta domanda alcune di quelle successive potrebbero non aver senso, ma intanto le propongo.

DOMANDA 1:
Può "A" scegliere di occupare il posteggio riservato a portatori di handicap utilizzando il titolo acquisito da "B", e riconoscere quindi la presenza maturata con quel titolo nella graduatoria riservata a portatore di handicap?

DOMANDA 2:
il soggetto "A" può partecipare alla spunta sia con le sue presenze che con quelle acquisite da "B", e far occupare il secondo posteggio da un suo delegato, in quanto le presenze non erano acquisite come portatore di handicap? 

DOMANDA 3:
in caso di cessione dell'azienda o di un ramo di essa, il cessionario dev'essere anch'egli portatore di handicap per poter vantare le presenze maturate da "A"? Anche riguardo al ramo d'azienda precedentemente acquisito da "B"?

Penso che quanto sopra valga anche per i produttori agricoli e nelle fiere .

Oddio che confusione....

Grazie!

riferimento id:2902

Data: 2011-12-12 09:30:15

Re:AA.PP.: spuntista portatore handicap e produttori agricoli

Salve,

qualcuno mi può aiutare?..... non ho ancora trovato risposta alle mie domande...

Grazie!  ;D ??? ::) :)

Data: 2011-12-12 23:06:16

Re:AA.PP.: spuntista portatore handicap e produttori agricoli

Salve,

qualcuno mi può aiutare?..... non ho ancora trovato risposta alle mie domande...

Grazie!  ;D ??? ::) :)
[/quote]

[color=red]SCUSA, ma a volte alcuni quesiti "sfuggono" alla segnalazione automatica del FORUM. Scusa il ritardo.[/color]

Salve.

Avrei una serie di quesiti in merito alla spunta mercato del soggetto portatore di handicap. Cercherò di essere chiara...

DOMANDA generica:
qualora fossero disponibili alla spunta n. 2 posteggi di cui n. 1 riservato a portatori di handicap, può rinunciare al posteggio riservato e scegliere di partecipare alla spunta per l'occupazione dell'altro posteggio? In caso affermativo, rientrerebbe nella graduatoria riservata ai portatori di handicap, oppure si deve "sdoppiare"  e far partire le presenze da zero?
[color=red]Questi aspetti possono essere regolamentati a livello locale ma IN ASSENZA di una specifica disciplina a mio avviso:
- il soggetto può ben scegliere di partecipare alla spunta per il posteggio ordinario
- se partecipa alla graduatoria ordinaria non matura presenze sul posteggio per handicap. Le presenze vanno tenute distinte.[/color]

CASO SPECIFICO:
Nel mercato settimanale il soggetto "A" portatore di handicap è fra i primi posti in graduatoria degli spuntisti. Qualche tempo fa ha acquistato l'azienda dal soggetto "B" non portatore di handicap, acquisendo pertanto le presenze maturate da quest'ultimo nello stesso mercato.

DOMANDA PRINCIPALE: le presenze acquisite da "B" valgono nella graduatoria generale oppure in quella riservata ai portatori di handicap?
[color=red]In quella generale.
Il posteggio riservato ha una sua autonomia[/color]

Dalla risposta alla suddetta domanda alcune di quelle successive potrebbero non aver senso, ma intanto le propongo.

DOMANDA 1:
Può "A" scegliere di occupare il posteggio riservato a portatori di handicap utilizzando il titolo acquisito da "B", e riconoscere quindi la presenza maturata con quel titolo nella graduatoria riservata a portatore di handicap?
[color=red]NOOOOOOOO[/color]

DOMANDA 2:
il soggetto "A" può partecipare alla spunta sia con le sue presenze che con quelle acquisite da "B", e far occupare il secondo posteggio da un suo delegato, in quanto le presenze non erano acquisite come portatore di handicap? 
[color=red]Sì, ma con posteggi separati. Quindi con le presenze di A va nel posteggio riservato e con quelle di B in quello ordinario (con collaboratore)[/color]

DOMANDA 3:
in caso di cessione dell'azienda o di un ramo di essa, il cessionario dev'essere anch'egli portatore di handicap per poter vantare le presenze maturate da "A"? Anche riguardo al ramo d'azienda precedentemente acquisito da "B"?
[color=red]Dipende. Se il cessionario è portatore di handicap può subentrare nelle presenze di A per il posteggio riservato (ma non per quelli ordinari) ma può anche optare per le presenze di B ma non potrà vantarle nel posteggio riservato[/color]

Penso che quanto sopra valga anche per i produttori agricoli e nelle fiere .
[color=red]Sì[/color]
Oddio che confusione....

Grazie!
[color=red]Purtroppo la normativa non è chiara[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it