buon giorno,
il mio quesito riguarda su come deve essere compilata la SCHEDA 1 della modulistica Regionale Lombardia per quanto riguarda la superficie di vendita di un attività che esercita il commercio sia al minuto che all'ingrosso.
ovvero se questa ditta ha una superficie totale di 300 metri da imputare a tale vendita congiunta in che casella dovrò indicare tale superficie per potere poi usufruire anche dell' abbattimento di 1/2 della superficie lorda di pavimentazione complessivamente utilizzata per la vendita?
l' attività a cui mi riferisco vuole vendere materiali per l'edilizia.
vorrei sapere anche cosa vuole significare alla fine del settore 1.1. Barrare se la superficie è calcolata in maniera convenzionale. (vendita di generi ingombranti, inamovibili, a consegna differita) e quando dovrebbe essere barrata.
grazie.
La scheda 1 è stata pensata prima della modifica alla norma che prevede la possibilità di esercizio congiunto ingrosso/dettaglio.
Io la compilerei così:
A1 mq vicinato
D ingrosso
In base al par. 2 comma 5 della Deliberazione della Giunta Regione Lombardia n. 5054/2007 i "generi ingombranti, inamovibili, a consegna differita" vanno in deroga (1/8) alla normale modalità di calcolo della superficie di vendita (150-250 mq). Tale voce va barrata quando siamo in questo casi.
ti ringrazio della risposta ma avrei ancora dei dubbi:
l'attività di cui ti parlavo esercita una vendita congiunta sia al minuto che all'ingrosso di materiale edile,
in questo caso non viene applicato il paragrafo 7.2 delle dgr. 1193/2013 cioè la superficie di vendita deve essere calcolata nella misura di 1/2 della slp complessivamente utilizzata per la vendita?
ora come lo posso compilare la scheda 1.
mettiamo il caso che si debba raggiungere un superficie totale di 300mq non essendo riportato la norma di riferimento nella scheda 1 devo fagli fare un a dichiarazione che intende utilizzare tale normativa?
ma il totale 300 mq come lo divido nella scheda (tutto il locale è uso promiscuo, vendita al minuto e all'ingrosso). 150 in A1 e 150 in D.?
nelle statistiche che vengono richieste da parte della Regione o della Camera di commercio quale metratura devo riportare 150 mq e riferito come vendita di vicinato?
grazie
grazie e buon lavoro.