Data: 2015-09-24 07:21:42

Rivendita giornali e riviste - punto non esclusivo. Avvio effettivo

Il titolare di una tabaccheria aveva ottenuto nel 2013 una autorizzazione alla vendita della stampa per punto non esclusivo,  ai sensi dell'art. 25 della LR 28/2005.

Solo ora però intende avviare l'attività, dopo aver trovato l'accordo con il distributore.

Mi chiedo, anche alla luce della liberalizzazione del settore - per cui si applica la SCIA, se l'autorizzazione sia ancora "valida".

Ho trovato nel forum un precedente post con un caso simile: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=16802.msg48154#msg48154 ma si trattava di una SCIA con avvio attività "tardivo"; si suggeriva di far semplicemente comunicare al titolare l'avvio "effettivo" dell'attività.
La soluzione è sempre OK??

Grazie

Lorenzo

riferimento id:28928

Data: 2015-09-24 08:15:46

Re:Rivendita giornali e riviste - punto non esclusivo. Avvio effettivo

Il titolare di una tabaccheria aveva ottenuto nel 2013 una autorizzazione alla vendita della stampa per punto non esclusivo,  ai sensi dell'art. 25 della LR 28/2005.

Solo ora però intende avviare l'attività, dopo aver trovato l'accordo con il distributore.

Mi chiedo, anche alla luce della liberalizzazione del settore - per cui si applica la SCIA, se l'autorizzazione sia ancora "valida".

Ho trovato nel forum un precedente post con un caso simile: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=16802.msg48154#msg48154 ma si trattava di una SCIA con avvio attività "tardivo"; si suggeriva di far semplicemente comunicare al titolare l'avvio "effettivo" dell'attività.
La soluzione è sempre OK??

Grazie

Lorenzo
[/quote]

2 SOLUZIONI:
1) ripresenta scia nuova (preferibile)
2) comunica avvio rispetto alla scia presentata

Sono entrambe valide non essendo previsto un obbligo di avvio entro un determinato termine ... quindi la scia di allora è ancora formalmente valida.
Però gli suggerirei la prima!!

riferimento id:28928
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it