Data: 2015-09-22 08:14:14

Iscrizione al Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero.

Buongiorno,
alcuni giorni fa è pervenuta al SUAP del mio comune e una SCIA per Iscrizione al Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero rifiuti in procedura semplificata ex artt. 214 e 216 D.Lgs. 152/2006. POichè è la prima volta che al mio comune arriva un atto del genere ed io ho sempre creduto che la competenza di tale materia fosse della  provincia, ora non capisco quali possano essere le competenze dell'Ente Comunale. Probabilmente dovremmo semplicemente fare da tramite con la Provincia?
Grazie per il consueto sostegno.

Tonino Battagliese

riferimento id:28883

Data: 2015-09-22 17:04:56

Re:Iscrizione al Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero.

Buongiorno,
alcuni giorni fa è pervenuta al SUAP del mio comune e una SCIA per Iscrizione al Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero rifiuti in procedura semplificata ex artt. 214 e 216 D.Lgs. 152/2006. POichè è la prima volta che al mio comune arriva un atto del genere ed io ho sempre creduto che la competenza di tale materia fosse della  provincia, ora non capisco quali possano essere le competenze dell'Ente Comunale. Probabilmente dovremmo semplicemente fare da tramite con la Provincia?
Grazie per il consueto sostegno.

Tonino Battagliese
[/quote]

In pratica il ruolo del SUAP in questo caso è da Passacarte (ops .... passaPEC). Infatti la procedura è di ISCRIZIONE e quindi non si rilascia un atto finale ma si trasmette l'avvenuta iscrizione all'interessato.

riferimento id:28883
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it