Data: 2015-09-21 14:57:20

Piscina e Casa Vacanze

Buonasera, volevo porvi un quesito in quanto mi appresto a presentare  la domanda di richiesta di deroga per le piscine realizzate ante Marzo 2010 e non so come comportarmi di fronte ai casi di "Case e appartamenti per vacanze"!
La domanda è: ma le piscine inserite all’interno di case e appartamenti per vacanze, rientrano nell’ambito di applicazione delle legge 8/2006 e quindi si può presentare richiesta di deroga oppure le piscine delle case vacanze non ci rientrano perché NON possono essere utilizzate dai clienti ma solo privatamente dal titolare della struttura???
Grazie in anticipo per la risposta!

riferimento id:28875

Data: 2015-09-21 17:44:02

Re:Piscina e Casa Vacanze

Nessuno ha mai chiarito questo enigma  :D

Tieni conto che la LR 8/2006 si applica alle piscine (private ad uso collettivo) inserite in strutture adibite, [b]in via principale, ad attività ricettive[/b] come alberghi, campeggi, strutture agrituristiche e simili [...] accessibili ai soli [b]ospiti[/b], [b]clienti[/b], soci della struttura stessa;

Quindi, da un punto di vista sostanziale, se il CAV ha una piscina aperta ai clienti/ospiti, a parere mio, dato che trattasi di attività ricettiva professionale, entra nel campo applicativo della norma.
La piscina non è un servizio centralizzato vero e proprio come la somministrazione di alimenti e bevande (l'albergatore svolge un attività di somministrazione). [b]Se riferito e limitato agli ospiti di un unico appartamento[/b] anche il CAV può avere la sua piscina così come può avere un giardino con gazebo e barbecue, l'idromassaggio nel bagno ecc.


RAMMENTO IL SEMINARIO SULLE PISCINE CHE OMNIAVIS HA ORGANIZZATO PER IL 29/09:
http://www.omniavis.com/images/icagenda/files/2015_21_OV-formazione-Seminario_2015-09-29.pdf

riferimento id:28875
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it