Data: 2015-09-18 07:33:46

durc ambulanti

Buongiorno,
ho richesto verifica su Durc on line per ambulante titolare di decennale e mi risulta che la ditta in questione ad oggi è iscritta solo INPS (regolare) mentre è stata iscritta all'INAIL fino ad ottobre 2013 e, relativamente a questa posizione, ora cessata, non è in regola con i versamenti. Credo di dover comunque fare l'avvio del procedim. di sospensione, anche se la posizione ad oggi  aperta è solo quella INPS regolare, è corretto?       
Grazie, un saluto 

riferimento id:28832

Data: 2015-09-18 11:50:49

Re:durc ambulanti

Sono i famosi casi particolari.
Spesso capita che le imprese siano soggette solo all'INPS. Nel tuo caso la necessità dell'INAIL è venuta meno in cosro di attività ma resta il fatto che, benché la posizione sia stata chiusa, il soggetto si porta dietro una irregolarità. A parere mio, se si tratta dello stesso soggetto giuridico (stesso codice fiscale) allora codesta è una irregolarità che condizione l'esercizio dell'attività. Solo gli istituti a ciò preposti possono dichiarare la regolarità, se non lo hanno fatto allora vuol dire che il debito verso INAIL è esigibile e il soggetto non è regolare.

riferimento id:28832
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it