Essendo l'immobile di proprietà comunale, con all'interno diverse attività, è possibile, anche magari attraverso il regolamento del mercato, prevedere una fascia minima di apertura? Qui non si tratta di limitare il 24 ore ma di far stare aperta una struttura che nel pomeriggio sta aperta solo tre giorni e non su tutte le attività; questo limita l'esercizio di quei box che vorrebbero stare aperti ma che con la struttura semideserta e le luci al minimo non riescono ad avere una normale affluenza degli utenti nell'immobile.
Antonella ::)
Non ho capito molto bene la situazione ma se è un mercato coperto si può regolamentarne gli orari previa concertazione coordinandoli con quelli delle normali botteghe.
Il soggetto gestore si impegnerà a tenere aperto secondo l’orario venuto fuori dalla concertazione.
Art. 83 - Orari per l'esercizio del commercio su aree pubbliche
1. Previa concertazione con le organizzazioni imprenditoriali del commercio, le organizzazioni sindacali dei lavoratori del
settore e le associazioni dei consumatori, maggiormente rappresentative, il comune definisce gli orari per l'attività di commercio nei mercati, nei posteggi fuori mercato, nelle fiere e per l'attività in forma itinerante, coordinandoli con quelli di cui all' articolo 80.