Salve a tutti
devo realizzare un impianto fotovoltaico su un edificio commerciali/industriale a Montevarchi.
Il comune mi ha consegnato il "Modello Unico" del SUAP, senza darmi altro.
Volevo sapere quali altri Sub-procedimenti devono essere allegati, al "Modello Unico", che tipo di documentazione e quali sono gli organi coinvolti.
Grazie
Può darsi che la domanda unica sia sufficente, come può darsi che l'ufficio edilizia del comune ineteressato richieda la pesentazione di apposita Dia o SCIA; può darsi inoltre che la zona sia soggetto a vincolo paesistico e che vi sia la necessità di richiedere apposita autorizzazione.
Consiglio di richiedere maggiori chiarimenti.
Si tenga tuttavia presente che, a partire dal 29/03/2011, i SUAP non avranno più alcuna competenza in materia, per la esclusione effettuata dall'art. 2, 4° comma del nuovo regolamneto sui SUAP (DPR 160/2010)
Salve a tutti
devo realizzare un impianto fotovoltaico su un edificio commerciali/industriale a Montevarchi.
Il comune mi ha consegnato il "Modello Unico" del SUAP, senza darmi altro.
Volevo sapere quali altri Sub-procedimenti devono essere allegati, al "Modello Unico", che tipo di documentazione e quali sono gli organi coinvolti.
Grazie
[/quote]
Ciao,
normalmente dovrai procedere con:
1) titolo edilizio (che potrà essere permesso a costruire o DIA edilizia)
2) autorizzazione paesaggistica se l'immobile ricade in area soggetta a vincolo
Modelli:
http://www.comune.montevarchi.ar.it/index.asp?para=type|menu~idSez|145
Per il fotovoltaico dovrai tener conto di queste indicazioni:
http://www.regione.toscana.it/sportelloenergia/utenti/cittadini/autorizzazioni/index.html_1939261480.html
VISTA LA PARTICOLARITA' ti consiglio di richiedere per scritto (anche solo per email) un PARERE PREVENTIVO allegando una descrizione dell'intervento, planimetria dell'area e caratteristiche degli impianti.
In questo modo il Comune potrà risponderti quanto prima indicandoti eventuali adempimenti.
Potrai richiedere il parere preventivo anche direttamente tramite PEC scrivendo da un indirizzo PEC alla mail: comune.montevarchi@postacert.toscana.it
Ho già chiarito con il Comune gli aspetti edilizi, infatti per la realizzazione dell'impianto devo richiedere una
DIA e non sono in zona vincolata.
Anche con la Proviancia è stato esaminato l'aspetto se richiedere l'Autorizzazione Unica, ma
anche qua non è necessario essendo un impianto su copertura.
quello che mi domandavo era se al Modello Unico del SUAP, oltre al titolo edilizio dovevo allegarci
altri sub-procedimenti.
Ho già chiarito con il Comune gli aspetti edilizi, infatti per la realizzazione dell'impianto devo richiedere una
DIA e non sono in zona vincolata.
Anche con la Proviancia è stato esaminato l'aspetto se richiedere l'Autorizzazione Unica, ma
anche qua non è necessario essendo un impianto su copertura.
quello che mi domandavo era se al Modello Unico del SUAP, oltre al titolo edilizio dovevo allegarci
altri sub-procedimenti.
[/quote]
NO,
Non sembra necessario alcun altro endoprocedimento.
Quindi la domanda unica andrà corredata del titolo edilizio.
Chiedo scusa ma......il DPR 160/2010 (purtroppo >:() non mi dice che il SUAP non avrà alcuna competenza in materia ma che "Sono esclusi dall'ambito di applicazione..." che è molto diverso. In poche parole... competenza SUAP ma con le procedure previste dalla normativa di riferimento.