buon giorno avrei bisogno di informazioni perchè mi è stato posto il seguente quesito a cui non so rispondere: "Per conto di un cliente devo inoltrare una pratica di iscrizione per l’attività di “Edizione di libri” (cod. Ateco 58.11.00). In particolare si tratta di pubblicazione di libri in formato “ebook” (libri digitali) di autori noti e non, la cui commercializzazione avverrà mediante distributori operanti sul territorio nazionale attraverso internet. Il mio cliente (editore-publisher) in pratica curerà l’edizione del testo in formato digitale mentre il distributore curerà l’aspetto commerciale mediante le principali piattaforme di e-commerce al prezzo indicato dall’editore. Pertanto il rapporto commerciale sarà esclusivamente tra il mio cliente (editore) e il distributore."
cosa devono presentare?
grazie grazie
buon giorno avrei bisogno di informazioni perchè mi è stato posto il seguente quesito a cui non so rispondere: "Per conto di un cliente devo inoltrare una pratica di iscrizione per l’attività di “Edizione di libri” (cod. Ateco 58.11.00). In particolare si tratta di pubblicazione di libri in formato “ebook” (libri digitali) di autori noti e non, la cui commercializzazione avverrà mediante distributori operanti sul territorio nazionale attraverso internet. Il mio cliente (editore-publisher) in pratica curerà l’edizione del testo in formato digitale mentre il distributore curerà l’aspetto commerciale mediante le principali piattaforme di e-commerce al prezzo indicato dall’editore. Pertanto il rapporto commerciale sarà esclusivamente tra il mio cliente (editore) e il distributore."
cosa devono presentare?
grazie grazie
[/quote]
NIENTE!
Attività libera in base all'art. 21 della nostra fantastica Costituzione
[color=red][b]Art. 21 Costituzione
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.[/b][/color]
Simone mi ha preceduto mentre scrivevo :-) riporto quello che avevo buttato giù:
Mi sembra di capire che in tutto questo non sia rilevabile il commercio al dettaglio. Detto questo non vedo pratiche abilitative amministrative (SCIA o autorizzazioni). E' un'attività libera.
Vedi il [b]D.P.R. 03/05/2006, n. 252[/b] - Regolamento recante norme in materia di deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all'uso pubblico (non riguarda pratiche abilitative).