Buongiorno,
una soc. cooperativa ONLUS iscritta alla camera di commercio, intende realizzare una struttura per ricovero cani (30 circa) e gatti (10 circa).
La zona è agricola di circa 2 ettari e non vi è alcun vincolo.
che modulistica deve presentare oltre alla DUAAP CHECK LIST, A1 - A2 o A4- A11- A25...
potrebbe trattarsi di pratica in conferenza di servizi ? e se fosse in cds deve pagare le marche da bollo?
e gli enti da coinvolgere sono : ut -servizio veterinario-RAS Ass.to igiene e sanità....arpas-provincia-savi....
grazie per le risposte e/o suggerimenti.
Se è una ONLUS non iscritta al registro delle imprese, la pratica non va al SUAP ma va richiesto il permesso di costruire all'ufficio tecnico comunale e successivamente l'autorizzazione sanitaria direttamente alla ASL.
Se invece rientra nella competenza SUAP, ti posso confermare i moduli che hai citato, fra cui certamente A4, poi il resto dipende dalla check list: solo il tecnico incaricato può individuare i vincoli esistenti e tutti i modelli da allegare compilandola.
Il modello A4 va mandato ai servizi veterinari, per il resto attieniti alle indicazioni contenute nei frontespizi dei singoli moduli
ipotizziamo per un momento che dalla compilazione della check list si rilevi la necessità della convocazione della cds, la mia domanda è: le marche da bollo sono dovute trattandosi di ONLUS?
grazie. :)
ipotizziamo per un momento che dalla compilazione della check list si rilevi la necessità della convocazione della cds, la mia domanda è: le marche da bollo sono dovute trattandosi di ONLUS?
grazie. :)
[/quote]
Le ONLUS sono sempre esenti dall'imposta di bollo .... SEMPRE
[color=red][b]Allegato B) del D.P.R. 642/1972
[/b][/color]27-bis. Atti, documenti, istanze, contratti, nonché copie anche se dichiarate conformi, estratti
certificazioni, dichiarazioni e attestazioni poste in essere o richiesti da organizzazioni non lucrative
di utilità sociale (ONLUS).