Data: 2015-09-16 14:44:26

realizzazione struttura per cani

Buongiorno,
una soc. cooperativa ONLUS iscritta alla camera di commercio, intende realizzare una struttura per ricovero cani (30 circa) e gatti (10 circa).
La zona è agricola di circa 2 ettari e non vi è alcun vincolo.
che modulistica deve presentare oltre alla DUAAP CHECK LIST, A1 - A2 o A4- A11- A25...
potrebbe trattarsi di pratica in conferenza di servizi ? e se fosse in cds deve pagare le marche da bollo?

e gli enti da coinvolgere sono : ut -servizio veterinario-RAS Ass.to igiene e sanità....arpas-provincia-savi....

grazie per le risposte e/o suggerimenti.

riferimento id:28779

Data: 2015-09-17 06:20:41

Re:realizzazione struttura per cani

Se è una ONLUS non iscritta al registro delle imprese, la pratica non va al SUAP ma va richiesto il permesso di costruire all'ufficio tecnico comunale e successivamente l'autorizzazione sanitaria direttamente alla ASL.
Se invece rientra nella competenza SUAP, ti posso confermare i moduli che hai citato, fra cui certamente A4, poi il resto dipende dalla check list: solo il tecnico incaricato può individuare i vincoli esistenti e tutti i modelli da allegare compilandola.
Il modello A4 va mandato ai servizi veterinari, per il resto attieniti alle indicazioni contenute nei frontespizi dei singoli moduli

Data: 2015-09-17 07:23:10

ipotizziamo per un momento che dalla compilazione della check list si rilevi la necessità della convocazione della cds, la mia domanda è: le marche da bollo sono dovute trattandosi di ONLUS?
grazie. :)

Data: 2015-09-17 17:02:12

ipotizziamo per un momento che dalla compilazione della check list si rilevi la necessità della convocazione della cds, la mia domanda è: le marche da bollo sono dovute trattandosi di ONLUS?
grazie. :)
[/quote]

Le ONLUS sono sempre esenti dall'imposta di bollo .... SEMPRE

[color=red][b]Allegato B) del D.P.R. 642/1972
[/b][/color]27-bis. Atti, documenti, istanze, contratti, nonché copie anche se dichiarate conformi, estratti
certificazioni, dichiarazioni e attestazioni poste in essere o richiesti da organizzazioni non lucrative
di utilità sociale (ONLUS).

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it