Data: 2015-09-15 22:14:52

Licenza NCC fuori Roma

Buona sera,
Posso, con una licenza NCC da fuori Roma, inserirmi in una cooperativa di Roma per lavorare (su previo contratto con questa) stabilmente nella capitale?

E' un escamotage consentito?
Conosco una persona che ha fatto così e mi consiglia questo, perché acquistare una licenza NCC di Roma costa troppo ed è inutile.

riferimento id:28757

Data: 2015-10-06 17:07:27

Re:Licenza NCC fuori Roma

Buona sera,
Posso, con una licenza NCC da fuori Roma, inserirmi in una cooperativa di Roma per lavorare (su previo contratto con questa) stabilmente nella capitale?

E' un escamotage consentito?
Conosco una persona che ha fatto così e mi consiglia questo, perché acquistare una licenza NCC di Roma costa troppo ed è inutile.
[/quote]

La risposta secca è NO!!!!!!!!!!!
Una licenza ha un ambito territoriale determinato e può essere utilizzata solo in quell'ambito anche se la conferisco a cooperativa, società o altro soggetto collettivo ... altrimenti avremmo tutte le licenze nei capoluogo!
Chi lo ha fatto ha violato la norma ed il Comune forse non se ne è accorto.

Data: 2015-11-18 22:20:22

Re:Licenza NCC fuori Roma

Il trasporto pubblico locale non di linea taxi e n.c.c mediante autovetture fino a totali 9 posti è disciplinato dalla Legge Quadro Nazionale del 15.01.1992 n. 21, che regolamenta i principi normativi per il trasporto delle persone e dal Decreto Legislativo 19.11.1997 n. 422, che regolamenta le risorse da destinare alle Regioni sulle esigenze dei cittadini residenti (principio della territorialità) “Conferimento alle regioni ed agli enti locali di funzioni e compiti in materia di trasporto pubblico locale, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59”., mai liberalizzato ed anzi sottoposto a regole più stringenti dal legislatore del 2009 (L. n. 14/09 di conv. del D.L. n. 207/08)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it