In data 20.6.2012 è stata rilasciata concessione per un posteggio isolato con validità decennale fino al 19.6.2022.
Nel bando e nel provvedimento è stato specificato (ma solo per l'eventuale rinnovo, non pensando che venisse messa in discussione la prima scadenza) che dalla data di adozione dell'intesa in sede di conferenza unificata sarebbero state applicate le disposizioni transitorie previste per i provvedimenti intervenuti prima della sua adozione.
Leggendo l'Intesa, mi pareva di capire che la scadenza rimanesse quella decennale (quindi 2022) pur senza il successivo rinnovo, perchè si parla solo di concessioni in scadenza nel periodo transitorio e non di quelle nuove rilasciate.
Il documento della conferenza delle regioni non è altrettanto chiaro e quindi chiedo conferma se la scadenza è quella già stabilita o se deve essere (e in che modo) anticipata al 7.5.2017.
Ciao Martina,
In questo caso la scadenza è quella che hai detto cioè il 2022. Se fosse invece scaduta durante il periodo di applicazione delle norme transitorie allora veniva automaticamente prorogata fino alle due scadenze previste nel 2017 -vedi testo intesa- che si svolgerà secondo i nuovi criteri... Puoi dire al concessionario "arrivederci al 2022"! ;D