Data: 2015-09-11 06:29:44

destinazione d'uso

buongiorno
sono Giuseppe risiedo nel comune di Pontassieve sono un insegnante di arti marziali, di recente un mio allievo di Pontassieve mi ha proposto di prendere in uso i locali di un suo parente  per aprire una associazione sportiva (ASD). attulamente i locali hanno destinazione d'uso a garage.
è possibile iniziare l'attività con questa destinazione o si deve cambiare. cambiare cosa comporta al propetario, dato che ci offre i locali a titolo gratuito?

grazie
Giuseppe

riferimento id:28670

Data: 2015-09-12 05:46:57

Re:destinazione d'uso

buongiorno
sono Giuseppe risiedo nel comune di Pontassieve sono un insegnante di arti marziali, di recente un mio allievo di Pontassieve mi ha proposto di prendere in uso i locali di un suo parente  per aprire una associazione sportiva (ASD). attulamente i locali hanno destinazione d'uso a garage.
è possibile iniziare l'attività con questa destinazione o si deve cambiare. cambiare cosa comporta al propetario, dato che ci offre i locali a titolo gratuito?

grazie
Giuseppe
[/quote]

Salve,
in linea generale le associazioni possono localizzarsi in tutti gli immobili, a prescindere dalla destinazione d'uso (quindi va bene anche il garage di un fondo commerciale o di una abitazione).
Esiste una specifica norma per le ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE ma l'applicabilità appare comunque più ampia
Si veda:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7083.0

In particolare non vedo alcun problema soprattutto se il numero di soggetti è limitato e non si realizzano opere strutturali (limitandosi a creare tatami ed installazioni temporanee)

Data: 2017-09-16 04:00:47

Re:destinazione d'uso

ASSOCIAZIONI possono localizzarsi a prescindere dalla destinazione d'uso

[color=red][b]TAR PUGLIA – LECCE, SEZ. I – sentenza 13 settembre 2017 n. 1447 [/b][/color]

https://buff.ly/2f2aixJ

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it