Data: 2011-02-17 17:16:08

ambulatori veterinari

Salve, se la ASL vuole aprire un ambulatorio veterinario, cosa deve fare presso il SUAP e.... chi deve sottoscrivere eventualmente questo qualcosa???

riferimento id:286

Data: 2011-02-17 18:44:43

Re: ambulatori veterinari

Occorre presentare una SCIA per avvio di attività a firma del legale rappresentante (direttore generale) della ASL.

Il principale riferimento normativo è quello sotto riportato.

Allego un modello


****************

[color=red]R.D. 27-7-1934 n. 1265
Approvazione del testo unico delle leggi sanitarie.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 9 agosto 1934, n. 186, S.O.

193.  Nessuno può aprire o mantenere in esercizio ambulatori, case o istituti di cura medico-chirurgica o di assistenza ostetrica, gabinetti di analisi per il pubblico a scopo di accertamento diagnostico, case o pensioni per gestanti, senza speciale autorizzazione del prefetto, il quale la concede dopo aver sentito il parere del consiglio provinciale di sanità.

L'autorizzazione predetta è concessa dopo che sia stata assicurata la osservanza delle prescrizioni stabilite nella legge di pubblica sicurezza per l'apertura dei locali ove si da alloggio per mercede.

Il contravventore alla presente disposizione ed alle prescrizioni, che il prefetto ritenga di imporre nell'atto di autorizzazione, è punito con l'arresto fino a due mesi o con l'ammenda da lire 1.000.000 a 2.000.000.

Il prefetto, indipendentemente dal procedimento penale, ordina la chiusura degli ambulatori o case o istituti di cura medico-chirurgica o di assistenza ostetrica ovvero delle case o pensioni per gestanti aperte o esercitate senza l'autorizzazione indicata nel presente articolo. Il prefetto può, altresì, ordinare la chiusura di quelli fra i detti istituti nei quali fossero constatate violazioni delle prescrizioni contenute nell'atto di autorizzazione od altre irregolarità. In tale caso, la durata della chiusura non può essere superiore a tre mesi. Il provvedimento del prefetto è definitivo.[/color]

riferimento id:286
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it