Una sala giochi con attività di somministrazione non prevalente ai sensi dell'art. 68 c.4 lett.a) della L.R. 6/2010, è soggetta alle disposizioni previste dall'art. 3 del Decreto AAMS del 27.07.2011?
(In particolare in riferimento ai punti riguardanti l'insegna e al posizionamento dell'area di somministrazione, in quanto gli altri due punti sono già previsti tra le disposizioni della Legge Regionale).
Grazie
Sì, il decreto AAMS da te citato si rivolge proprio alle sale giochi che hanno un esercizio di somministrazione al loro interno. Le sale giochi vengono definite come punti vendita con attività di gioco esclusiva. Le disposizioni dell’art. 3 hanno il fine di contrastare la possibile elusione del contingente che un esercizio di somministrazione potrebbe mettere in atto cercando di aprire una sala giochi al suo interno creando di fatto una situazione promiscua. Deve essere netta la distinzione: o sei un esercizio di somministrazione e quindi installi solo SLOLT e nel numero previsto; o sei una sala giochi e allora puoi installare anche le VLT ma sacrificando l’attività di somministrazione.
riferimento id:2855