Buongiorno a tutti.
Avrei intenzione di aprire una asd per il gioco del biliardo. L'associazione è già stata costituita e sto procedendo con l'affiliazione alla FIBIS.
Successivamente aprirò un locale in forma di circolo privato con 3/4 biliardi per consentire di giocare ed allenarci in vista delle gare (procederò con l'invio di una SCIA al Comune per l'apertura dell'asd e del circolo privato con somministrazione). Per entrare all'interno del circolo devi essere socio chiaramente, ma i singoli soci a chi si devono affiliare?? Al circolo o direttamente alla FIBIS per il tramite del circolo??
Non so se sono stato abbastanza chiaro, spero di si!! Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare!
Ritengo che sia equivalente. Le tessere possono essere nazionali come quelle d'ARCI 8con numerazione nazionale) dove dietro viene indicato nome, cognome e circolo di riferimento. Se sono tessere locali indicheranno l'affiliazione alla federazione.
Per altre questini guarda qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21862.0
Grazie mille!
Non mi è chiara una cosa, se io faccio la tessera locale, dopo devo affiliare anche il singolo socio direttamente alla FIBIS pagando l'iscrizione? Oppure basta l'affilizione dell'ASD??
Per questo penso sia meglio se contatti direttamente la federazione. Ogni ente può avere delle regole interne
riferimento id:28535