Ciao, vecchia casistica a cui sicuramente avrete già risposto.
Trattandosi però di una situazione delicata preferisco ripetermi...
Abbiamo un titolare di autorizzazione/concessione decennale che abitualmente (oramai da anni) affitta la propria autorizzazione.
Il caso vuole che non scelga "BENE" gli affittuari, pertanto nell'edizione 2010 della fiera l'affittuario TIZIO non ha partecipato e l'Ufficio di Polizia Municipale mi ha comunicato l'ASSENZA.
Nell'edizione 2011 l'affittuario CAIO (altro contratto di affitto per altro anno) ha fatto un'altra ASSENZA.
A questo punto: anno 2010 ASSENZA, anno 2011 ASSENZA.
Ne consegue la revoca dell'autorizzazione/concessione. GIUSTO?
Vorrei essere sicura della procedura da seguire perchè il titolare dell'autorizzazione potrebbe opporre ricorso, essendo la questione alquanto delicata.
Grazie mille,
Fulvia
Ciao, vecchia casistica a cui sicuramente avrete già risposto.
Trattandosi però di una situazione delicata preferisco ripetermi...
Abbiamo un titolare di autorizzazione/concessione decennale che abitualmente (oramai da anni) affitta la propria autorizzazione.
Il caso vuole che non scelga "BENE" gli affittuari, pertanto nell'edizione 2010 della fiera l'affittuario TIZIO non ha partecipato e l'Ufficio di Polizia Municipale mi ha comunicato l'ASSENZA.
Nell'edizione 2011 l'affittuario CAIO (altro contratto di affitto per altro anno) ha fatto un'altra ASSENZA.
A questo punto: anno 2010 ASSENZA, anno 2011 ASSENZA.
Ne consegue la revoca dell'autorizzazione/concessione. GIUSTO?
Vorrei essere sicura della procedura da seguire perchè il titolare dell'autorizzazione potrebbe opporre ricorso, essendo la questione alquanto delicata.
Grazie mille,
Fulvia
[/quote]
GIUSTO, la decadenza ha natura OGGETTIVA e pertanto puoi procedere alla revoca previo avvio del procedimento a carico dell'attuale titolare.
Ecco volevo aggiungere proprio questo....
La comunicazione di avvio del procedimento dovrò inviarla all'attuale titolare della concessione ma per conoscenza anche al commerciante che gli affittato la "licenza", GIUSTO?
E dovrò citare, ovviamente (almeno secondo me!), l'assenza del precedente affittuario per giustificare la revoca-decadenza della concessione.
Nell'atto di avvio del procedimento è giusto però che indichi le lettere iniziali (nome e cognome) del precedente affittuario che è stato assente nella precedente edizione. OK?
Grazie mille.
Sono solo precisazioni ma, importanti!
Fulvia
[color=red]PREMESSA: mi scuso per il ritardo ma mi era sfuggita questa precisazione. In questi casi NON ESITARE a sollecitarmi la risposta (normalmente rispondo entro 24-48 ore quindi dopo tale periodo è quasi sicuro che mi è sfuggita per ragioni tecniche.[/color]
Ecco volevo aggiungere proprio questo....
La comunicazione di avvio del procedimento dovrò inviarla all'attuale titolare della concessione ma per conoscenza anche al commerciante che gli affittato la "licenza", GIUSTO?
[color=red]Sì, è la soluzione consigliabile[/color]
E dovrò citare, ovviamente (almeno secondo me!), l'assenza del precedente affittuario per giustificare la revoca-decadenza della concessione.
[color=red]CERTO, devi fare la cronistoria[/color]
Nell'atto di avvio del procedimento è giusto però che indichi le lettere iniziali (nome e cognome) del precedente affittuario che è stato assente nella precedente edizione. OK?
[color=red]Meglio indicare le generalità complete. Non vi sono problemi di privacy.[/color]