Data: 2011-11-23 15:03:42

Vendita promozionale?

Un negoziante, nel periodo prenatalizio vorrebbe fare un'iniziativa tipo "l'iva te la paghiamo noi" che in pratica sarebbe: ad ogni acquisto ti scalano l'iva per cui invece di tot, paghi tot meno l'iva. Lo potrebbe fare o è configurabile come una vendita prozionale per cui nei trenta giorni antecedenti i saldi non potrebbe farla?
:(  :o  ???  :-[  :-\

riferimento id:2844

Data: 2011-11-23 19:18:39

Re:Vendita promozionale?

Un negoziante, nel periodo prenatalizio vorrebbe fare un'iniziativa tipo "l'iva te la paghiamo noi" che in pratica sarebbe: ad ogni acquisto ti scalano l'iva per cui invece di tot, paghi tot meno l'iva. Lo potrebbe fare o è configurabile come una vendita prozionale per cui nei trenta giorni antecedenti i saldi non potrebbe farla?
:(  :o  ???  :-[  :-\
[/quote]

Che è questa mania dei 30 giorni antecedenti?
NON VALGONO questi limiti se non per i prodotti poi messi a saldo e siccome cosa metti a saldo è FUTURO al momento della promozionale puoi fare tutto!!!!!!!!!!!!!

Data: 2011-11-25 07:35:08

Non sono mica tanto d'accordo.
La tua è la solita soluzione all'italiana per aggirare le regole!!!! Come faccio a dire all'esercente: non lo potresti fare ma siccome non hai ancora deciso se gli stivali li metterari a saldo allora su quelli facci pure lo sconto, se poi a gennaio cambi idea pace, non potevi certo saperlo prima.
Eliminiamo anche questi inutili paletti rimasti ma finchè ci sono non posso io dire di non rispettarli; posso illustrare in modo chiaro la situazione ma poi deve essere l'esercente che, liberamente e sotto la propria responsabilità, decide come comportarsi.
;D

Data: 2011-11-25 18:49:22

Non sono mica tanto d'accordo.
La tua è la solita soluzione all'italiana per aggirare le regole!!!! Come faccio a dire all'esercente: non lo potresti fare ma siccome non hai ancora deciso se gli stivali li metterari a saldo allora su quelli facci pure lo sconto, se poi a gennaio cambi idea pace, non potevi certo saperlo prima.
Eliminiamo anche questi inutili paletti rimasti ma finchè ci sono non posso io dire di non rispettarli; posso illustrare in modo chiaro la situazione ma poi deve essere l'esercente che, liberamente e sotto la propria responsabilità, decide come comportarsi.
;D
[/quote]

CONCORDO, illustra all'interessato la situazione.

Certo è che non lo puoi sanzionare oggi perchè DOMANI metterà a saldo quei prodotti.

Se poi mette a saldo quei prodotti, SECONDO ME, non lo potai sanzionare perchè la norma non prevede il divieto di mettere a saldo ma quello di vendere in promozionale .... insomma .... boh .... beh ... fai te

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it