Buongiorno,
nel mese di giugno è stata presentata un’istanza AUA; alla scadenza dei 30 giorni per la richiesta di documentazione integrativa è pervenuta nota relativa alla correttezza formale della documentazione presentata. Pertanto non sono stati sospesi i termini del procedimento.
Alla scadenza dei 90 giorni previsti per la conclusione del procedimento, nel caso Città Metropolitana non adottasse il provvedimento, si applica il silenzio assenso?
Nel testo del DPR 59/2013 solo l’art. 6 che disciplina le modalità per procedere a modifiche non sostanziali, per le quali è sufficiente la comunicazione all'autorità competente e il trascorrere del termine di 60 gg., prevede l’ipotesi di silenzio-assenso (comma 1).
Il silenzio-assenso vale inoltre per le verifiche sulla documentazione, che devono concludersi entro 30 giorni dal ricevimento della domanda
L’art. 11, comma 1 del DPR 59/2013, infine, prevede quanto segue: "Decorsi inutilmente i termini per la conclusione dei procedimenti previsti dal presente regolamento, si applica l'articolo 2, commi da 9-bis a 9-quinquies, della legge 7 agosto 1990, n. 241".
Quindi non vale il silenzio assenso.