Data: 2015-08-17 09:05:47

NCC - UBICAZIONI - ISCRIZIONE RUOLO

Ringrazio Alberto che mi ha già dato alcune indicazioni a riguardo. Vorrei confrontarmi con più persone che hanno trattato di recente in dettaglio la materia per avere più punti di confronto poiché più cerco di addentrarmi e meno mi è chiaro il quadro dell'applicazione della normativa.

In caso di richiesta di subingresso in licenza comunale d’esercizio per il pubblico servizio di autonoleggio da rimessa con autovettura (nello specifico caso che sto trattando l'Impresa ha sede legale fuori provincia, Iscrizione ruolo conducenti fuori provincia e rimessa dichiarata sul territorio)  chiedo vostro cortese parere in ordine alle ubicazioni della sede dell'Impresa, della rimessa (preso atto sentenza TAR Lazio del 2015) nonché dell’iscrizione al ruolo dei conducenti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, eventuali obblighi di ubicazione/luoghi di iscrizione. 
Grazie dell’attenzione che vorrete accordarmi.
Nives

riferimento id:28352

Data: 2015-08-17 12:11:30

Re:NCC - UBICAZIONI - ISCRIZIONE RUOLO

Ciao Nives,

se ti può essere utile ti riporto questo stralcio normativo:

L.R. 6/2012 - Disciplina del Settore dei Trasporti
Art. 25
(Ruolo dei conducenti)
1. È istituito presso le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, ai sensi dell'articolo 6, comma 1, della legge 21/1992, il ruolo provinciale dei conducenti di veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea.
2. Il ruolo provinciale è articolato nelle seguenti sezioni ed è ammessa l'iscrizione a più sezioni del ruolo nella medesima provincia:
a) conducenti di autovetture;
b) conducenti di motocarrozzette;
c) conducenti di natanti;
d) conducenti di veicoli a trazione animale.
2 bis. [b][u]L'iscrizione nel ruolo di ciascuna provincia costituisce requisito indispensabile per il rilascio, da parte dei comuni compresi nel territorio della provincia medesima, della licenza per l'esercizio del servizio di taxi e dell'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente.[/u](4)[/b]

riferimento id:28352
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it