Data: 2015-08-16 22:13:25

studio professionale di fisioterapia con palestra

Salve, devo adibire uno spazio a Studio professionale associato di fisioterapia con palestra.
La legge di riferimento L.22/2002 non mi è chiara in merito in senso che parla di palestra nel caso di ambulatorio di medicina fisica e riabilitativa. Non trovo traccia se.si possa aprire uno Studio dotato di palestra dove lavorerebbero due fisioterapisti.

Cordiali saluti
Irene

riferimento id:28347

Data: 2015-08-17 04:58:25

Re:studio professionale di fisioterapia con palestra

Salve, devo adibire uno spazio a Studio professionale associato di fisioterapia con palestra.
La legge di riferimento L.22/2002 non mi è chiara in merito in senso che parla di palestra nel caso di ambulatorio di medicina fisica e riabilitativa. Non trovo traccia se.si possa aprire uno Studio dotato di palestra dove lavorerebbero due fisioterapisti.

Cordiali saluti
Irene
[/quote]

La LR 22/2002 disciplina:
Art. 2 - Ambito di applicazione.

1. Per le finalità di cui all’articolo 1, la presente legge disciplina i criteri per l’autorizzazione alla realizzazione di strutture e all’esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie nonché per l’accreditamento e la vigilanza delle stesse.
2. La presente legge disciplina, altresì, i criteri per l’autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio nonché per l’accreditamento e la vigilanza delle strutture sociali a gestione pubblica o privata.

Essa tratta delle STRUTTURE SANITARIE e non anche degli STUDI PROFESSIONALI che rimangono liberi e non soggetti ad autorizzazione. Lo stesso vale se sono dotati di spazi di riabilitazione (impropriamente definiti palestre) a condizione che tali spazi siano accessibili ai soli pazienti dello studio (e non al pubblico generico) nell'ambito delle terapie proprie dell'attività di fisioterapista.

Data: 2015-08-17 21:13:30

Re:studio professionale di fisioterapia con palestra

La ringrazio per la cortese risposta. Adesso sto cercando di capire se l'usl mi autorizza il progetto perchè inizialmente avevo chiesto autorizzazione come.ambulatorio ma mi imponeva l'esistenza di un ambulatorio per il medico e due postazioni di fisioterapia più spogliatoio e spazio x  attrezzature elettromedicali. Facendo cosi però non ci stava la palestra di fisioterapia e inoktre come ambulatorio mi serve la presenza dicun medico e direttore sanitario.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it