mi e stato riferito che la sopra direzione generale abbia fornito indicazioni su quale siano i giochi leciti previsti dall'articolo 86 del tulps andando ad indicare solo, bigliardi , calcetto, freccette e simili, in relazione alle ultime modifiche apportate al testo unico del commercio articolo 74 comma 1 bis.
non riesco a trovare nulla, qualcuno può indicarmi o confermarmi tale notizia.
grazie
Anche io non ho trovato niente però è bene che tu ragioni per esclusione: l'art. 74, comma 1-bis da te citato si riferisce solo ai comma 6 (SLOT + VLT), quindi tutto ciò che che non è comma 6 lett. a) o b) non ricade nel campo applicativo.
[i]LR 6/2010 - Art. 74 - Esercizio di attività accessorie
1. L'autorizzazione di cui all'articolo 69 e, nei casi previsti, la segnalazione certificata di inizio attività abilita all'installazione e all'uso di apparecchi radiotelevisivi ed impianti in genere per la diffusione sonora e di immagini.
1-bis. L'installazione di apparecchi per il gioco lecito di cui all'articolo 110, comma 6, del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 (Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), è subordinata al rilascio dell'autorizzazione ai sensi degli articoli 86 o 88 dello stesso regio decreto[/i]
Guarda qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=27905.0