Buongiorno, un esercente che esercita la propra attività di vendita di prodotti tessili, oggettistica, arredamento, nel nostro comune, vorrebbe allestire all'interno di un fondo di natura commerciale una mostra, non aperta al pubblico, degli oggetti da lui venduti. Tale fondo non è contiguo con il fondo in cui esercita la propria attività: occorre presentare una SCIA di variazione della superficie di vendita che sia tale da includere anche la superficie della esposizione?
Inoltre tale ditta vorrebbe utilizzare una parte di quello spazio, per mettere in mostra anche prodotti o oggetti venduti da altre ditte percependo, per lo svolgimento di tale attività, un compenso calcolato in misura percentuale sul venduto: occorre presentare una SCIA per avvio di un'agenzia di affari?
Grazie.
Che senso ha allestire in un fondo una mostra o esposizione di prodotti "non aperta al pubblico" ?
Ho un pò di problemi a comprendere la fattispecie, tra l'altro è un periodo che tale cosa è abbastanza di moda, vedi infatti il quesito posto da Angelena “(vetrina espositiva chiusa al pubblico”) e l'intervento di Fulvia.