Data: 2015-07-31 08:00:28

Agenzia di servizi

Buongiorno, avrei bisogno di risposte in merito al tipo di agenzia
Per agenzia di servizi intendo:
-anziani pagam. bollettini, fare la spesa, accompagnamento visite, ricette mediche compilazione documentazione.....
-bambini  aiuto compiti , baby sitter...
-organizzazione eventi qualsiasi tipo
-per la casa...imbianchino, giardiniere, idraulico....
- per le aziende ...personal shopper, prenotazione e consegna pranzo, traduzioni...
ho chiesto informazioni  al registro imprese della mia provincia, i quali mi hanno detto che non tutti i servizi possono essere svolti soprattutto per quanto riguarda la "casa", perchè viene inquadrato come servizio di mediazione e per poterlo svolgere necessito di un attestato come per gli agenti immobiliari, in quanto io mando al cliente un professionista che gli fa il lavoro, il cliente paga il professionista il quale mi rilascia una percentuale,mi hanno detto che questo non si potrebbe fare
Mi hanno consigliato il disbrigo pratiche amministrative, ma il dubbio sta nella mancata esperienza, come faccio a compilare documenti e moduli inps agenzie entrate,camere di commercio..?, chiunque può aprire un'agenzia di disbrigo pratiche anche senza esperienza?
ultimo quesito...la maggior parte dei servizi potrei svolgerli io, per gli altri servizi? necessito di personale e aprendo una ditta individuale nel regime dei minimi non posso assumere nessuno giusto?
Quanto può essere fattibile e come poter gestire un'agenzia di servizi alla persona e imprese?
Grazie

riferimento id:28111

Data: 2015-07-31 12:29:11

Re:Agenzia di servizi

[color=red]Non tutti i servizi si possono svolgere direttamente o con intermediazione.
[/color]
-anziani pagam. bollettini, fare la spesa, accompagnamento visite, ricette mediche compilazione documentazione.....
[color=red]E' agenzia di affari[/color]

-bambini  aiuto compiti , baby sitter...
[color=red]E' attività libera[/color]

-organizzazione eventi qualsiasi tipo
[color=red]E' agenzia di affari[/color]

-per la casa...imbianchino, giardiniere, idraulico....
[color=red]E' attività artigiana con iscrizione all'albo[/color]

- per le aziende ...personal shopper, prenotazione e consegna pranzo, traduzioni...
[color=red]per il cibo è somministrazione al domicilio, il resto è servizio diretto svolto liberamente[/color]

[color=red]Le consiglio di farsi assistere per farsi una idea più precisa su cosa fare!!![/color]

riferimento id:28111
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it