Buongiorno, mi è stata presentata una SCIA via pec per la demolizione totale di un'impianto di telefonia.
Ho contattato telefonicamente il tecnico a cui ho spiegato che in Sardegna esiste un sito internet dove reperire tutta la modulistica unica, ho fornito tutte le indicazioni possibili al fine della corretta compilazione della DUAAP e degli altri modelli allegati.
Ho spiegato che esiste una piattaforma unica per il caricamento delle pratiche.
Il tecnico ha recepito, almeno credevo, tutte le spiegazioni fornite....per poi a distanza di 3 giorni inviarmi la pratica tramite piattaforma, ma senza l'utilizzo della modulistica unica.
l' articolo della circolare applicativa dgr 39/55 recita testualmente "Per la presentazione della pratica SUAP deve essere utilizzata la DUAAP e/o ulteriore modulistica regionale. L'utilizzo di modulistica difforme è ammesso dal SUAP solo a parità di contenuti".
La modulistica utilizzata SCIA non ha gli stessi contenuti. Posso dichiarare irricevibile la pratica? o devo procedere con il "soccorso istruttorio"?
Grazie
Poiché ritengo che si tratti comunque di carenza sanabile, prima chiedi la regolarizzazione con i moduli in uso in regione, poi se non regolarizza entro il termine assegnato dichiara l'irricevibilità.
riferimento id:28067