Data: 2015-07-28 07:41:25

MERCATINI DI NATALE

Buongiorno,
il mio Comune vorrebbe lasciare ad un'associazione privata l'organizzazione e la gestione dei Mercatini di Natale (prima il Suap ha sempre organizzato tutto).
Tale gestione comprende la vendita di prodotti da parte di operatori commerciali ed hobbisti e manifestazioni in tema con il  Natale, il tutto su pubblica via.
In che modo posso formalizzare questo affidamento?
Grazie

riferimento id:28042

Data: 2015-07-28 12:51:46

Re:MERCATINI DI NATALE

A mio avviso non va bene l'affidamento diretto, quindi opterei per un bando ad evidenza pubblica, visto che girano anche soldi.
Nel bando prevedi modalità di gestione del mercatino simili a quelle usate fino ad ora dal SUAP.

Tieni conto però che, se oltre agli hobbisti ci sono venditori professionali dovrai aggiornare piano e regolamento del commercio.

Data: 2015-07-28 13:07:36

Re:MERCATINI DI NATALE

Confermo quanto detto da Alberto. NIENTE AFFIDAMENTO DIRETTO ma gara, anche rapida, semplice e ben orientata ... ma gara.
Inoltre dovrai fare delibera che preveda l'evento e gestirla in forma sperimentale per un numero limitato di anni (e comunque con concessioni annuali che non danno diritto a anzianità), altrimenti devi AGGIORNARE IL PIANO prima di bandire i posteggi.

Cerca fra i post in archivio sul tema AREE PUBBLICHE ed aggiornamento del piano.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it