Buongiorno a tutti,
una società di organizzazione eventi vorrebbe effettuare alcune giornate di "Pallavolo in acqua".
In pratica monterebbero una struttura simil piscina di 10x20 metri con circa 20 cm di acqua e farebbero fare dei tornei (a pagamento) di pallavolo in acqua, e vorrebbero anche installare un gazebo per la vendita di bevande e cibo confezionato.
Ho alcune domande sulla pratica:
innanzitutto visto che dovrebbero occupare suolo pubblico e visto che comunque farebbero pagare i "giocatori" vorrei sapere se devono presentare SCIA e in caso affermativo sotto quale voce (oltre quella per la somministrazione di alimenti e bevande).
Poi se devono pagare anche le eventuali spese per l'utilizzo di acqua e corrente elettrica.
Inoltre volevo sapere se deve essere garantita la presenza di un bagnino certificato e/o di personale paramedico, trattandosi di attività in acqua con la presenza anche di bambini.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
La concessione di suolo pubblico a soggetti privati per scopo di lucro deve essere regolamentata o comunque necessita di delibera motivata della Giunta comunale.
E' escluso che la società possa effettuare commercio su aree pubbliche o somministrazione in assenza di apposito bando pubblico.
Non è escluso che si possa annegare in 20 cm d'acqua però la presenza di un bagnino la ritengo superflua mentre è auspicabile la presenza di un servizio di primo soccorso sanitario.