Data: 2015-07-24 11:35:21

circolo somministrazione temporanea sagra

Buongiorno, domando se è ricevibile la SCIA per somministrazione temporanea ( festeggiamenti religiosi e civili organizzati dalla Pro Loco e dal comitato spontaneo di cittadini),  da parte di un circolo privato con somministrazione affinchè possa effettuare tale attività anche nei confronti di  NON soci,  nei locali del circolo oltrechè anche in locali privati contigui al circolo e in spazi pubblici antistanti il medesimo?
comitato spontaneo che intende effettuare la somministrazione, come di pone dal punto di vista fiscale dato che non ha partita IVA?

Grazie.

riferimento id:27987

Data: 2015-07-24 15:19:30

Re:circolo somministrazione temporanea sagra

In occasione somministrazione in occasione di eventi non si applichino le norme sulla destinazione d'uso. La parrochia può esercitare la somministrazione nei locali della parrocchia, il partito ugualmente nei locali dell'associazione, ecc. é chiaro che deve essere una somministrazione effettivamente afferente ad una manifestazione. Durante queste manifestazioni viene svolta attività commerciale ai fini dell'autofinanziamento o della raccolta fondi. Sarà il commercialista ad applicare il regime fiscale in base a diversi parametri.
Guarda qua, ad esempio:
http://www.associazioni.avvocatoferrante.it/attivita-commerciale-degli-enti-no-profit.html

riferimento id:27987
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it