Data: 2011-11-17 11:41:05

concessione stagionale

Buongiorno,
abbiamo un commerciante su area pubblica che si accinge alla vendita di una ramo della propria azienda avente ad oggetto anche l'autorizzazione/concessione decennale con la quale ha sempre partecipato ad una delle nostre fiere promozionali e quindi con la quale ha accumulato il numero delle presenze che ciascun anno gli danno diritto ad avere una posizione "migliore" in graduatoria, rispetto ad altri commercianti.
Al commerciante non "va giù" l'idea di perdere tutte le presenze maturate fino ad oggi, però deve pur vendere l'autorizzazione che più valore...allora, messo alle strette, ha sollevato una questione che fino ad oggi aveva taciuto.  Ha fatto quindi notare che la concessione decennale cui ci riferiamo è stagionale (con validità dal 1/06 al 15/9) e, di contro dobbiamo ammettere che il nostro ufficio non aveva mai fatto attenzione alla stagionalità della stessa (nè io, nè la mia collega che seguiva prima di me la parte del commercio). Non ho detto che la fiera promozionale si svolge nel mese di OTTOBRE.
Viste le motivazioni di cui sopra, lui chiede espressamente di poter "regolarizzare" la sua partecipazione alla fiera promozionale "trasferendo" le presenze maturate fino ad oggi alla sagra con l'autorizzazione n. ........., stagionale (mantendo la posizione in graduatoria) all'autorizzazione decennale annuale (ne ha un'altra!!), che è stata rilasciata nel medesimo anno (2006) quando il padre gli ha donato la ditta.
LE DOMANDE SONO: POSSIAMO "TRASFERIRE" LE PRESENZE ALLA CONCESSIONE ANNUALE CON NON SAPREI QUALE ATTO DEL COMUNE EVIDENZIANDO IL CONCORSO DI ERRORE DA PARTE DELL'UFFICIO?
In caso di risposta negativa: IL FUTURO ACQUIRENTE DELLA CONCESSIONE STAGIONALE POTRA' MANTENERE LE PRESENZE MATURATE DAL SIG.... IN OCCASIONE DELLE FIERE DI OTTOBRE?
CI SONO DEGLI ATTI CHE L'UFFICIO PUO' PREDISPORRE PER REGOLARIZZARE LA SITUAZIONE?
Chiedo aiuto, grazie mille,
Fulvia

riferimento id:2795

Data: 2011-11-17 19:24:25

Re:concessione stagionale

Che macello!!!!!!!!

Direi:
1) nessun trasferimento di presenze fra licenze è ammissibile
2) visto che c'è un errore del Comune la posizione va regolarizzata riconoscendo le presenze
3) se cede l'azienda le presenze vanno all'acquirente

Data: 2011-11-18 07:46:35

Scusami, ma mi occorrono altre precisazioni....
Io, quindi, riconoscerò le presenze fino ad oggi maturate con una determina del Responsabile citando l'errore dell'ufficio e, cedendo il ramo d'azienda le presenze confluiranno all'acquirente ma lui non ne potrà maturare altre, di presenze intendo, perchè una volta regolarizzato l'errore pregresso, secondo me BASTA. L'autorizzazione è stagionale da giugno a metà settembre pertanto ad ottobre non è valida. OK?
Grazie mille per la pazienza,
Fulvia

Data: 2011-11-18 18:39:31

Scusami, ma mi occorrono altre precisazioni....
Io, quindi, riconoscerò le presenze fino ad oggi maturate con una determina del Responsabile citando l'errore dell'ufficio e, cedendo il ramo d'azienda le presenze confluiranno all'acquirente ma lui non ne potrà maturare altre, di presenze intendo, perchè una volta regolarizzato l'errore pregresso, secondo me BASTA. L'autorizzazione è stagionale da giugno a metà settembre pertanto ad ottobre non è valida. OK?
Grazie mille per la pazienza,
Fulvia
[/quote]

[color=red]CONFERMO .... è la procedura corretta[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it