Data: 2015-07-16 16:03:15

STRUTTURA RICETTIVA ALBERGO - CHIUSURA D'UFFICIO

Buona sera,
vorrei sapere se ad oggi è possibile fare un provvedimento di decadenza del titolo abilitativo ad una struttura ricettiva "Albergo", che non ha mai comunicato la sospensione dell'attività, ma che in pratica sono molti anni che è chiuso, riscontrabile anche dal mancato pagamento della tassa di soggiorno.
Grazie.
Luciano

riferimento id:27858

Data: 2015-07-16 16:35:17

Re:STRUTTURA RICETTIVA ALBERGO - CHIUSURA D'UFFICIO

Buona sera,
vorrei sapere se ad oggi è possibile fare un provvedimento di decadenza del titolo abilitativo ad una struttura ricettiva "Albergo", che non ha mai comunicato la sospensione dell'attività, ma che in pratica sono molti anni che è chiuso, riscontrabile anche dal mancato pagamento della tassa di soggiorno.
Grazie.
Luciano
[/quote]

Il problema è COMPLICATO da una successione di norme e sentenze della Corte Costituzionale che ho riassunto qui:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=6827.msg13727#msg13727

Qui il mio responso:
[color=red]Quindi a mio avviso, in mancanza di una autonoma disciplina regionale sul punto, non si applica alcuna decadenza anche in ipotesi di sospensione prolungata dell'attività.
OVVIAMENTE SUGGERIREI all'interessato di dare comunque comunicazione, anche se tardiva, per evitare possibili contestazioni vista la lacuna normativa che si è formata.[/color]

riferimento id:27858
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it