Egregio Dottore,
Sono il Responsabile della Polizia Locale del Comune X ed il vicino Comune Y mi ha chiesto la disponibilità, per qualche mese di poter fare il Comandante anche nel loro Comune. Lo farei al 50%.
Ora il Comune Y ha due ufficiali di polizia ctg. D1 non laureati e non li ritengono, comunquer, in grado di fare i Comandanti. Io invece sono laureato, avvocato, e posseggo il diploma post laurea scuola specializzazione professioni legali.
Inoltre il Comune Y ha un regolamento datato dove per il comandante non è prevista la laurea.
Io gli ho detto che potrebbero, intanto, con delibera di Giunta Comuanle, modificare subito il Regolamento uffici e Servizi nel quale prevedono tale requisito.
Ma ove non facessero in tempo come possono giustiifcare la mia assunzione? Magari con i criteri del 107 TUEL?
C'è qualche sentenza o parere Anan o legge che prevede che per la posizione organizzativa occorre avere la laurea.
Comunque per stare più tranquilli, dopo la sua risposta chiederò ulteriore giurisprudenza al Vs servizio del portale Omniavis.
Intanto, considerata l'urgenza, può darci qualche "dritta" in maniera che le due ctg D1 presenti non si possano opporre (considerata la loro mancanza della laurea)
Egregio Dottore,
Sono il Responsabile della Polizia Locale del Comune X ed il vicino Comune Y mi ha chiesto la disponibilità, per qualche mese di poter fare il Comandante anche nel loro Comune. Lo farei al 50%.
Ora il Comune Y ha due ufficiali di polizia ctg. D1 non laureati e non li ritengono, comunquer, in grado di fare i Comandanti. Io invece sono laureato, avvocato, e posseggo il diploma post laurea scuola specializzazione professioni legali.
Inoltre il Comune Y ha un regolamento datato dove per il comandante non è prevista la laurea.
Io gli ho detto che potrebbero, intanto, con delibera di Giunta Comuanle, modificare subito il Regolamento uffici e Servizi nel quale prevedono tale requisito.