l'amministrazione ha organizzato una manifestazione all'interno del parco comunale.
essendo lei sia la promotrice che l'organizzatrice, in questo caso vi è bisogno di inviare una scia a se stessa essendo la stessa amministrazione promotrice e organizzatore?
La manifestazione riguarda un intrattenimento pubblico spettacolo con canti e balli con istallazione di un palco per gli artisti regolarmente predisposto, il pubblico staziona nelle panchine che già sono installate nel parco e in sedie di plastica poste tutto intorno.
E' all' aperto ed è ad ingresso libero.
Il comune può organizzare manifestazioni per conto proprio.
Ovviamente non si fa la domanda e si "autoautorizza"...
Da quello che ho capito la manifestazione è soggetta ad agibilità ex art. 80 TULPS, per cui la Commissione si dovrà comunque esprimere.
A monte è opportuno un atto di giunta per indire la manifestazione.
Potresti anche fare un atto a conclusione che citi la delibera e l'esito della verifica della commissione.
Altro modalità è quella che ha suggerito il collega Maccantelli, che adotta nel suo comune: "[i]In caso di manifestazioni organizzate dall’amministrazione, il responsabile dell’ufficio cultura fa domanda di autorizzazione/agibilità all’ufficio attività economiche e turismo e la cosa viene gestita come se la richiesta fosse effettuata da parte di un privato. Il provvedimento finale è a firma del responsabile del servizio attività economiche[/i]".