Data: 2015-07-09 10:56:44

Confetti

Buongiorno.

Ad un negozio di fiori in occasione dell'allestimenti per i matrimoni gli richiedono di predisporre un tavolo di confetti ("le confettate"); si precisa che lui non fa deposito presso l'esercizio e compra il quantitativo che poi mette a disposizione ovviamente dietro pagamento di un corrispettivo. Quali adempimenti sono necessari?

Grazie per la collaborazione.

nell'attesa, saluti.

riferimento id:27758

Data: 2015-07-09 13:02:15

Re:Confetti

Detta così, la fattispecie potrebbe essere vista come semplice consegna del prodotto già venduto. Così come non è necessario fare una SCIA per la vendita presso il domicilio del consumatore quando va a fare gli allestimenti dei fiori, così può valre per i confetti.

Casomai potrebbe fare le comunicazioni per la variazione del settore merceologico e aggiungere anche una notifica sanitaria ex reg. CE 852/04 (dal campo applicativo del reg. CE 852/04 sfuggono solo i piccoli quantitativi di prodotti primari venduti in via diretta). I requiisti profesisonali non occorrono dato che la regione ha disposto che non sono pù necessari per i pastigliaggi, bibite ecc (purché attività non prevalente).

riferimento id:27758
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it