Buongiorno.
Ad un negozio di fiori in occasione dell'allestimenti per i matrimoni gli richiedono di predisporre un tavolo di confetti ("le confettate"); si precisa che lui non fa deposito presso l'esercizio e compra il quantitativo che poi mette a disposizione ovviamente dietro pagamento di un corrispettivo. Quali adempimenti sono necessari?
Grazie per la collaborazione.
nell'attesa, saluti.
Detta così, la fattispecie potrebbe essere vista come semplice consegna del prodotto già venduto. Così come non è necessario fare una SCIA per la vendita presso il domicilio del consumatore quando va a fare gli allestimenti dei fiori, così può valre per i confetti.
Casomai potrebbe fare le comunicazioni per la variazione del settore merceologico e aggiungere anche una notifica sanitaria ex reg. CE 852/04 (dal campo applicativo del reg. CE 852/04 sfuggono solo i piccoli quantitativi di prodotti primari venduti in via diretta). I requiisti profesisonali non occorrono dato che la regione ha disposto che non sono pù necessari per i pastigliaggi, bibite ecc (purché attività non prevalente).