Data: 2015-06-29 10:21:04

Attività di Tatuaggio e Piercing

Salve, spiego subito la mia problematica.
Devo redarre una modifica attività da Tatuaggio a Tatuaggio e Piercing.
Nel modello di SCIA preposto, in "DICHIARAZIONI ACCESSORIE" mi chiedono di inserire i dati del tecnico qualificato ad eseguire i piercing.
Nel mio caso tale soggetto è differente dal titolare di impresa, ma trattasi di un "guest" con sua partita IVA che svolge la prestazione a chiamata.
Dal Suap del Comune di Pontassieve non hanno saputo darmi indicazioni e delucidazioni a riguardo.
Mi hanno detto che forse il guest deve entrare in società.

In attesa di delucidazioni vi ringrazio.

Fabrizio Clima

riferimento id:27573

Data: 2015-06-29 15:37:25

Re:Attività di Tatuaggio e Piercing

Salve, spiego subito la mia problematica.
Devo redarre una modifica attività da Tatuaggio a Tatuaggio e Piercing.
Nel modello di SCIA preposto, in "DICHIARAZIONI ACCESSORIE" mi chiedono di inserire i dati del tecnico qualificato ad eseguire i piercing.
Nel mio caso tale soggetto è differente dal titolare di impresa, ma trattasi di un "guest" con sua partita IVA che svolge la prestazione a chiamata.
Dal Suap del Comune di Pontassieve non hanno saputo darmi indicazioni e delucidazioni a riguardo.
Mi hanno detto che forse il guest deve entrare in società.

In attesa di delucidazioni vi ringrazio.

Fabrizio Clima
[/quote]

PER PUNTI SINTETICI:

1) l'attività di estetica o acconciatura è svolta dall'IMPRESA X tramite i suoi legali rappresentanti, soci e dipendenti (a qualunque titolo).
2) se si assume un dipendente, o entra un socio con la qualifica di operatore di piercing allora si presenterà scia di variazione
3) QUALORA, come nel caso di specie, l'IMPRESA X continui ad operare autonomamente aggiungendo un RAPPORTO CONTRATTUALE ESTERNO con un cosiddetto "guest" (affitto di poltrona), allora non occorre fare niente. L'impresa non cambia e non deve dimostrare alcun requisito. Sarà il GUEST a procurarsi il titolo di esercizio (SCIA nel Comune di residenza).

Sull'affitto di poltrona:
https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+affitto+poltrona&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+affitto+poltrona&aqs=chrome..69i57j69i58.167j0j9&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8

riferimento id:27573
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it