Salve, spiego subito la mia problematica.
Devo redarre una modifica attività da Tatuaggio a Tatuaggio e Piercing.
Nel modello di SCIA preposto, in "DICHIARAZIONI ACCESSORIE" mi chiedono di inserire i dati del tecnico qualificato ad eseguire i piercing.
Nel mio caso tale soggetto è differente dal titolare di impresa, ma trattasi di un "guest" con sua partita IVA che svolge la prestazione a chiamata.
Dal Suap del Comune di Pontassieve non hanno saputo darmi indicazioni e delucidazioni a riguardo.
Mi hanno detto che forse il guest deve entrare in società.
In attesa di delucidazioni vi ringrazio.
Fabrizio Clima
Salve, spiego subito la mia problematica.
Devo redarre una modifica attività da Tatuaggio a Tatuaggio e Piercing.
Nel modello di SCIA preposto, in "DICHIARAZIONI ACCESSORIE" mi chiedono di inserire i dati del tecnico qualificato ad eseguire i piercing.
Nel mio caso tale soggetto è differente dal titolare di impresa, ma trattasi di un "guest" con sua partita IVA che svolge la prestazione a chiamata.
Dal Suap del Comune di Pontassieve non hanno saputo darmi indicazioni e delucidazioni a riguardo.
Mi hanno detto che forse il guest deve entrare in società.
In attesa di delucidazioni vi ringrazio.
Fabrizio Clima
[/quote]
PER PUNTI SINTETICI:
1) l'attività di estetica o acconciatura è svolta dall'IMPRESA X tramite i suoi legali rappresentanti, soci e dipendenti (a qualunque titolo).
2) se si assume un dipendente, o entra un socio con la qualifica di operatore di piercing allora si presenterà scia di variazione
3) QUALORA, come nel caso di specie, l'IMPRESA X continui ad operare autonomamente aggiungendo un RAPPORTO CONTRATTUALE ESTERNO con un cosiddetto "guest" (affitto di poltrona), allora non occorre fare niente. L'impresa non cambia e non deve dimostrare alcun requisito. Sarà il GUEST a procurarsi il titolo di esercizio (SCIA nel Comune di residenza).
Sull'affitto di poltrona:
https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+affitto+poltrona&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+affitto+poltrona&aqs=chrome..69i57j69i58.167j0j9&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8