Mi confermate che aver frequentato un corso biennale di 1660 ore presso una scuola per estetisti in Toscana, concluso nel 2009, e nel 2011 sempre presso la stessa scuola un corso di un anno di specializzazione abilità all'esercizio dell'attività di estetista in proprio?
Grazie
Elisa
mi pare strano 1660 ore dato che la nomativa toscana dell'epoca richiedeva un corso biennale di 1800 ore totali con il superamento dell'esame teorico-pratico + , in modo alternativo,:
- un corso di specializzazione di altre 900 ore cpn altro esame teorico-pratico;
- attività lavorativa, in qualità di dipendente, della durata di un anno presso un esercizio di estetica o presso uno studio medico specializzato.
vista l'enorme eterogenetà dei corsi e delle interpretazioni normative non vorrei che ti fossi imbattuta in caso particolare. In ogni caso puoi verificare se ha sostenuto e superato gli esami teorico-pratici. Se li ha superati allora non vedo motivi per sindacare la manncaza di qualche ora, il soggetto è comunque idoneo.