Data: 2015-06-25 17:18:54

Requisito professionale estetista

Mi confermate che aver frequentato un corso biennale di 1660 ore presso una scuola per estetisti in Toscana, concluso nel 2009, e nel 2011 sempre presso la stessa scuola un corso di un anno di specializzazione abilità all'esercizio dell'attività di estetista in proprio?
Grazie

Elisa

riferimento id:27540

Data: 2015-06-26 15:22:22

Re:Requisito professionale estetista

mi pare strano 1660 ore dato che la nomativa toscana dell'epoca richiedeva un corso biennale di 1800 ore totali con il superamento dell'esame teorico-pratico + , in modo alternativo,:
- un corso di specializzazione di altre 900 ore cpn altro esame teorico-pratico;
- attività lavorativa, in qualità di dipendente, della durata di un anno presso un esercizio di estetica o presso uno studio medico specializzato.

vista l'enorme eterogenetà dei corsi e delle interpretazioni normative non vorrei che ti fossi imbattuta in caso particolare. In ogni caso puoi verificare se ha sostenuto e superato gli esami teorico-pratici. Se li ha superati allora non vedo motivi per sindacare la manncaza di qualche ora, il soggetto è comunque idoneo.

riferimento id:27540
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it