devo predisporre l'ordinanza per la regolamentazione degli orari delle sale giochi....
considerato che (come mi sembra di aver capito) tale ordinanza può andare a regolamentare solo le "sale giochi" ex art. 86 e 88 tulps (non i giochi leciti negli esercizi di somministrazione, tabaccherie etc) è corretto riferire l'ordinanza a "PUNTI VENDITA CON ATTIVITA' DI GIOCO ESCLUSIVA" così come definiti dal DECRETO AAMS 30011/2011?
competenza del Sindaco ai sensi dell'art. 50 co. 7, d.lgs. 267/2000 vero?
Qua avevo già risposto ad un quesito sugli orari sale giochi e sale dedicate esclusivamente agli apparecchi di cui al comma 6, art. 110 TULPS (SLOT e VLT)
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=2604.0
Discilinare l'orario degli esercizi di somministrazione che hanno degli apparecchi per il gioco lecito sembra non molto ragionevole. La giurisprudenza non è chiara.
Andare a disciplinare i punti vendita con attività di gioco esclusiva vuol dire determinare l'orario anche delle sale scommesse e delle sale bingo. Il comune di Salerno l'ha fatto ( http://www.comune.salerno.it/client/scheda.aspx?scheda=571&stile=2 ). Comune e AAMS si sono costituite in giudizio e si vedrà come va a finire. Per ora si può annotare che il TAR campania ha emesso un'ordinza con la quale respinge la domanda cautelare di sospensione adducendo che il "provvedimento impugnato è riconducibile alla competenza attribuita al sindaco dall'art. 50, comma 7 del TUEL e che, tenuto conto della natura dell'attività, la stabilita articolazione degli orari di apertura degli esercizi pubblici del settore, pur nella comparazione degli interessi degli operatori, non appare incisa da irragionevolezza o da disparità di trattamento rispetto alle attività commerciali esercitate".